Il Parco Giochi

La nostra visione, la nostra missione.

Crediamo che i bambini siano le persone più importanti del mondo. Il nostro obiettivo è di accompagnarli nel loro percorso verso l’indipendenza, incoraggiandoli a giocare, a scoprire, a immaginare e a creare, insegnando loro ad adottare uno stile di vita sano e attivo. Crediamo che tutti i bambini siano uguali: Kidz Camp vuole essere uno spazio inclusivo e accessibile a tutti i bambini, a prescindere dalle loro capacità fisiche, mentali e di apprendimento. Grazie alla collaborazione con le scuole e associazione locali, e con diversi enti di beneficenza per bambini disabili, puntiamo a rendere ogni visita al nostro centro un’esperienza fruttuosa per il bambino e per la sua famiglia.

Baby Park

Il nostro Baby Park è una grande struttura soft play, con scivoli, vasche di palline e molto altri giochi per la prima infanzia (da 0 a 3 anni).

Kidz Park

Il nostro Kidz Park è pieno di attività stimolanti per i vostri bambini, che possono esplorare in tutta sicurezza. Potrete finalmente sedervi mentre li guardate giocare in modo creativo. Attraverso il gioco, i bambini rinforzano le connessioni cognitive, consolidando la capacità di apprendimento. Le attività manuali che permettono loro di applicare i concetti che stanno imparando a scuola. Il nostro parco giochi aiuta i bambini ad auto-regolarsi, rinforzare l’abilità linguistica e dà loro una marcia in più per il raggiungimento della competenza sociale.

Big Blue Blocks

Unico nel suo genere in Europa, il Kidz Camp offre il design più popolare dell’azienda statunitense Imagination Playground: Big Blue Blocks, una serie di mattoni e cilindri, accompagnati da scivoli, canali e altri pezzi che suggeriscono il movimento e la connettività. Ispirano i bambini a dare una forma alle proprie invenzioni, al proprio ambiente e alle proprie attività. I vari elementi modulari e rettilinei sono facili da impilare, allineare e spostare. I bambini possono divertirsi con un’infinita varietà di giochi, costruzioni, giochi di ruolo, inventando essi stessi il proprio modo di giocare.

Corsi e Laboratori
  • Corsi per giovani mamme e bambini piccoli durante le mattine dei giorni feriale (Bimbo Zumba, Bimbo Yoga)
  • Attività ‘Generazione Argento’ per i nonni ; attività insieme con i nipoti o mentre che le nipoti giocanno
  • Laboratori e corsi di lingue (inglese / francese / tedesco / teatro / musica / pittura)
  • Laboratori di abilità motorie e motorie per scuole e asili
Bar con SkyTV

Il parco giochi Kidz Camp in Riccione ha, in aggiunta all’area destinata ad eventi e feste esclusivamente solo su invito, anche una zona bar con 60 posti seduti, davanti al parco giochi, al palcoscenico degli eventi ed alla pista da ballo. Da questa posizione, i genitori possono tenere sotto controllo i bambini, guardare gli spettacoli e gustare piatti freddi e pizza. In questa posizione gli accompagnatori troverano uno spazio tranquillo dove potranno godersi di una conversazione, partecipare nelle attività per adulti (infrasettimanali) oppure guardare la TV a grande schermo.

No Barriere Architettoniche

L’accessibilità a tutti, a prescindere dalle capacità fisiche e mentali di ognuno, è un vero impegno per il Kidz Camp. Siamo orgogliosi di informarvi che il nostro parco è un luogo unico in Italia: progettato su misura, certificato, accessibile alle sedie a rotelle e provvisto di attività sensoriali adatte anche a bambini non-vedenti e non-udenti. I bimbi possono prendere in prestito auricolari, cronometri, giochi sensoriali e psicomotori, disponibili sulla base del principio del “primo arrivato, primo servito”. Il parco giochi Kidz Camp mette anche a disposizione dei programmi destinati ai bambini con disabilità.

Notti Sensoriali – Bimbi Speciali

Il parco giochi Kidz Camp offre anche delle Notti Sensoriali per bambini con disturbi dello spettro autistico e altri disordini dell’elaborazione sensoriale. L’accesso alle Notti Sensoriali è limitato affinché si eviti l’affollamento. Luci e suoni sono ridotti e vengono messe a disposizione ulteriori attività sensoriali e spazi tranquilli. Incoraggiamo l’intera famiglia a partecipare affinché la serata sia per il bambino disabile più piacevole e vicina alla realtà di ogni giorno. Per qualsiasi tipo di informazione riguardo all’accesso e all’iscrizione, o in caso di bisogno di ulteriori misure per il vostro bambino contattaci.

Borgo delle Bambole

Nuovissima area giochi di 16 mq, con 4 a case per le bambole formato XL, tutte ammobiliate nei toni del bianco e del rosa. Tutti possono venire a giocare con le loro Barbie e le loro bambole.

Foto del Kidz Camp Riccione

Richiedi preventivo o informazioni